Un concorrente ti ha copiato l’idea? Scopri come far valere i tuoi diritti e proteggerti in futuro
Il nostro impegno per difendere il tuo brevetto
Siamo specializzati nel tutelare brevetti, marchi e design e oltre alle cause ordinarie curiamo i procedimenti speciali di urgenza che consentono di ottenere in tempi molto ristretti provvedimenti di inibitoria alla produzione o al commercio di beni o il sequestro di merce contraffatta.
Noi professionisti del Turini Group forniamo pareri tecnico legali in materia di brevettabilità e pareri di contraffazione o non contraffazione nel settore del diritto industriale, del diritto d’autore e della concorrenza. Si tratta di pareri molto importanti prima di avviare la commercializzazione di un prodotto perché servono a verificare che non ci siano brevetti che possano ostacolarne la vendita e sono essenziali ogni qualvolta si riceva, o si tema di ricevere, una contestazione da parte di un terzo titolare di un brevetto.
Il parere sulla contraffazione è articolato e comprende due tipi di controllo:
- Finalizzato a verificare la forza del proprio brevetto (se questa valutazione non è già stata fatta in sede di deposito della domanda di brevetto stessa)
- Finalizzato a valutare se l’oggetto realizzato dal presunto contraffattore è realizzato in modo tale da violare il proprio brevetto e in questo caso avviare la procedura legale nei confronti del contraffattore.
Le nostre perizie possono essere utilizzate nel corso di un processo ed i tecnici dello Studio possono essere nominati Consulenti Tecnici di Parte (CTP) in un giudizio, su richiesta del cliente.