Turini Group - Analisi di contraffazione

Analisi di contraffazione

Un concorrente ti ha copiato l’idea? Scopri come far valere i tuoi diritti e proteggerti in futuro

Il nostro impegno per difendere il tuo brevetto

Siamo specializzati nel tutelare brevetti, marchi e design e oltre alle cause ordinarie curiamo i procedimenti speciali di urgenza che consentono di ottenere in tempi molto ristretti provvedimenti di inibitoria alla produzione o al commercio di beni o il sequestro di merce contraffatta.

Noi professionisti del Turini Group forniamo pareri tecnico legali in materia di brevettabilità e pareri di contraffazione o non contraffazione nel settore del diritto industriale, del diritto d’autore e della concorrenza. Si tratta di pareri molto importanti prima di avviare la commercializzazione di un prodotto perché servono a verificare che non ci siano brevetti che possano ostacolarne la vendita e sono essenziali ogni qualvolta si riceva, o si tema di ricevere, una contestazione da parte di un terzo titolare di un brevetto.
Il parere sulla contraffazione è articolato e comprende due tipi di controllo:

  1. Finalizzato a verificare la forza del proprio brevetto (se questa valutazione non è già stata fatta in sede di deposito della domanda di brevetto stessa)
  2. Finalizzato a valutare se l’oggetto realizzato dal presunto contraffattore è realizzato in modo tale da violare il proprio brevetto e in questo caso avviare la procedura legale nei confronti del contraffattore.

Le nostre perizie possono essere utilizzate nel corso di un processo ed i tecnici dello Studio possono essere nominati Consulenti Tecnici di Parte (CTP) in un giudizio, su richiesta del cliente.

Contatta, senza impegno, l’Ingegnere Mario Emmi

Mario Emmi
Mario Emmi

Responsabile del settore Brevetti

[email protected] Contatta