Turini Group - Ricerche brevetti

Ricerche brevetti

Prima di commercializzare un prodotto renditi inattaccabile

Un’indagine per la brevettabilità

Per valutare se l’oggetto dell’invenzione che si vuole brevettare sia effettivamente nuovo ed innovativo è consigliabile una ricerca preventiva per appurarne l’unicità.

Le ricerche sono complesse e di diverso tipo. Noi del Turini Group conduciamo la ricerca su banche dati internazionali per avere, come risultato, un elenco di brevetti già esistenti, consigliando, se necessario, le modalità per evitare al cliente un conflitto con privative preesistenti.
Forniamo ai clienti copie dei brevetti depositati ed effettuiamo verifiche sullo stato di attività o inattività dei brevetti nel futuro.

E se esistono altri brevetti simili al mio?

In caso di conflitti Turini Group, per prima cosa, verifica la validità del brevetto altrui attraverso una ricerca di novità. Se il brevetto dovesse risultare valido sarà necessario valutare se il prodotto che si intende lanciare sul mercato viola o meno il brevetto esistente (parere di non contraffazione). Se la risposta è negativa si potrà procedere con il brevetto. Se vogliamo arrestare la produzione di un oggetto che riteniamo sia in contraffazione di un nostro brevetto servirà un parere di contraffazione che tenderà ad evidenziare i punti di contatto tra l’altrui prodotto ed il vostro.

Contatta, senza impegno, l’Ingegnere Mario Emmi

Mario Emmi
Mario Emmi

Responsabile del settore Brevetti

[email protected] Contatta