Turini Group - Cause di contraffazione

Cause di contraffazione

Sei vittima di una contraffazione?

Inibisci immediatamente la produzione e il commercio del prodotto contraffatto

Siamo esperti in procedimenti speciali di urgenza che consentono di ottenere in tempi rapidi ordini di inibitoria alla produzione o al commercio di beni contraffatti o il sequestro di merce. Abbiamo sviluppato una serie di procedure parallele volte alla conciliazione e risoluzione dei conflitti in via amministrativa o in alternativa al giudizio.

  • In difesa della contraffazione
    Lo Studio Turini ha curato importanti cause di contraffazione e concorrenza sleale.
    Tra le tante tematiche affrontate lo studio si è occupato di importazioni parallele ed esaurimento dei diritti, cause di nullità di brevetti e marchi, plagio di opere, contraffazione design registrati e non registrati, violazioni di marchi registrati e di fatto, contraffazione di software, uso illecito del nome di una proprietà, uso illecito del marchio in Internet, contraffazione brevetti.
    Le cause vengono seguite con la massima cura ed esaminate con l’esperienza dell’avvocato e con la perizia tecnica del mandatario brevetti o marchi a seconda del caso trattato.
    La preparazione tecnica, oltre che giuridica, dello studio è la ragione del successo dei casi trattati.
  • Risoluzione dei conflitti in tempi brevi
    Lo Studio Turini assiste i propri clienti, oltre che nei Tribunali, anche in forme alternative di soluzione dei conflitti in qualità di mediatore qualificato.
    Abbiamo sviluppato una serie di procedure parallele volte alla conciliazione e risoluzione dei conflitti in via amministrativa o in alternativa al giudizio. L’azione giudiziaria viene spesso affiancata da questo tipo di procedimenti finalizzati al raggiungimento di un accordo più celere e soddisfacente con la controparte.
  • Perizie legali
    Lo Studio Turini può fornire pareri tecnico-legali in materia di brevettabilità e pareri di contraffazione o non contraffazione nel settore del diritto industriale, del diritto d’autore e della concorrenza.
    Lavoriamo a fianco dei nostri clienti nel corso del processo in cui possono essere parte come attore o come convenuto e quindi difendendo il loro brevetto o resistendo alle richieste avversarie. Le nostre perizie possono essere utilizzate nel corso di un processo ed i tecnici dello studio possono essere nominati Consulenti Tecnici di Parte (CTP) in un giudizio, su richiesta del cliente.
  • In difesa del Made in Italy
    Ci occupiamo di diritto penale industriale e tutela doganale procedendo al blocco e allo sblocco delle merci in dogana in caso di potenziale contraffazione o violazione di norme sul made in Italy.

Contatta, senza impegno, l’Avvocato Chiara Morbidi

Chiara Morbidi
Chiara Morbidi

Responsabile del settore Legale

[email protected] Contatta